Situato al crocevia fra tre regioni Molise Lazio e Campania Marseglia Home anche nella nuova sede di 5000 metri quadrati è un punto di riferimento per tutti coloro che nel centro sud amano il bello.
Strutturato su due piani il piano terreno dedicato agli oggetti e quello superiore all’arredo è giocato sui toni neutri del grigio, bianco e nero facendo così risaltare quelle che è sicuramente un elemento caratterizzante del punto vendita il visual merchandising di grande impatto emozionale.
“ Lavoriamo su aree di gusto giocando a mixare differenti tipologie di oggetti e complementi”, spiega con quell’entusiasmo venato da profonda cortesia che nasce da una radicata passione Marina Marseglia.
Il punto focale del piano terreno (che ospita anche un centro Frau) è infatti una piazza centrale dove gli oggetti (Villeroy&Boch , Rosenthal, Sambontet, Alessi, Lladrò, Thun Egizia, Wmf, Baccarat fra i marchi proposti) sono ambienti in gradi isole tematiche che raccontano sili di vita differenti abbinando sempre agli oggetti anche un elemento d’arredo utilizzando tessuti ed un sapiente impianto illuminotecnico che consente suggestivi interventi di cromoterapia in grado anche di variare i colori della luce nel corso della giornata
E’ stato inoltre allestito un vero e proprio teatro che ospita performance di prodotto e allestimenti particolari.
E’ poi prevista un’ulteriore area eventi di 300 mq che ospita manifestazioni particolari e dove vengono allestiti temporary shop monomarca.
Non manca poi un’esposizione più didascalica in scaffali per facilitare l’individuazione di prodotti.
E per quanto riguarda gli eventi ?
Dal punto di vista degli eventi lavoriamo sempre su proposte di spessore abbiamo ad esempio ospitato una mostra del Vitra museum “Dimensions of design cento classiche sedute in miniature (per la prima volta proposta in una sede non museale ) che h riscontrato un grandissimo successo, una preview natalizia di prestigiosi marchi.
Abbiamo poi in programma una serie di eventi legati al mondo della cucina con il contributo di chef per far conoscere strumenti di cottura specifici a partire dalla pentola a pressione (strumento tanto amato o tanto odiato). Non manca un’attenzione ai “nuovi” target: abbiamo previsto un festa per i nostri piccoli clienti ‘anno abbiamo realizzato oltre 150 servizi bomboniere per prime comunioni nel corso dela quale verrà messo in palio un viaggio a Disneyland”.
Il punto vendita ha infatti anche un reparto bomboniere Anche se ci tengono a sottolinearlo non tratta di bomboniere tradizionali ma di oggetti reinterpretati grazie ad originali confezioni.“il nostro personale è particolarmente preparato in questo ambito”.
E arriviamo così a un altro must del negozio il packaging.
“Sì, devo ammettere che è nostro fiore all’occhiello: investiamo in carte, nastri e… fantasia! e per creare confezioni originali riconosciute e riconoscibili i nostri pacchetti sono un fattore di richiamo, cosi come abbiamo buste e shopper particolarmente raffinate e caratterizzate.
Un altro elemento su cui di costruiamo la store identity è l’aromaterapia da tempo diffondiamo fragranze nello spazio di vendita ora però ci stiamo facendo creare da un mastro profumiere di un’antica officina un’essenza personalizzata che diventerà un segno distintivo del punto vendita diffusa in tutto gli ambienti sui pacchetti e ovviamente messa in vendita nel negozio”.
Marseglia è anche in rete. Abbiamo un sito web molto d’immagine, con la possibilità di gestire la lista nozze on line
abbiamo poi costruito i un date base clienti (cerchiamo di farci dare le informazioni in modo soft ad esempio offrendo in dono una scatola di cioccolatini personalizzata) con cui effettuiamo operazioni di comunicazione, ma, soprattutto, in questo momento funziona molto la nostra presenza su Facebook che ci consente di mantenere contatti immediati e continuativi con i clienti”.
Marseglia, quando la cultura dell’abitare sa interpretare il nuovo consumo.