La riconoscibilità del brand Lagostina nel mondo è
indubbiamente frutto di un mix di diversi fattori: innovazione nelle soluzioni
che uniscono funzionalità , performance e design, assortimento della gamma,
comunicazione di successo, legame con il rivenditore e non per ultimo forte
focus sulle esportazioni. Tutti questi fattori hanno fatto sì che Lagostina entrasse nel cuore dei consumatori, rappresentando ancora oggi uno dei marchi
rappresentativi del made in Italy nel mondo.
Ma Lagostina è stata anche tra le prime aziende a essere
sensibile agli impieghi della pubblicità come mezzo per raggiungere gli
obiettivi di miglioramento e di espansione dei distributori di articoli
casalinghi. Dalle campagne pubblicitarie in cui erano le mamme le prime star
della TV a certificare la qualità dei prodotti Lagostina al successo della
Linea di Cavandoli, nelle fortunate serie di Carosello, scoprirete all’interno dello speciale Storie Eccellenti – sul prossimo Casastile n. 361 di Aprile – come quello di Lagostina sia stato un percorso che ha segnato le
tappe della comunicazione in Italia.
In apertura, il video “Osvaldo Cavandoli: un artigiano dell’umorismo” realizzato da Daniela Trastulli. Di proprietà della Provincia di Milano – Settore Comunicazione.