Vi presentiamo soluzioni di vetrina selezionate fra quelle che hanno partecipato al contest Top Window promosso dalla manifestazione  The Inspired Home Show in parntership con Casastile.
Una giuria di esperti organizzata dalla fiera statunitense decreterà la vetrina vincitrice assoluta fra quelle provenienti da tutto il mondo e inviate dalle riviste internazionali partner.
Arte e forma_ Soleto
L’allestimento delle nostre vetrine è una continua espressione d’arte che ci permette di raffigurare al meglio le caratteristiche principali del nostro store.  Innovazione cura del dettaglio, scelta dei materiali, coerenza con l’interno, rispetto di un tema, pPunto focale; personalizzazione, unicità sono le nostre parole chiave delle nostra vetrine. Cerchiamo di tratteggiare scenari virtuali, ma fedeli nei dettagli alla realtà creando anche effetti sonori che conducano il cliente verso un viaggio empatico tra quello che osservano e il luogo in cui si trovano.
Per esempio: Suoni della natura in contesti arredativi ‘natural’. O suoni del mare in contesti arredativi ‘seaside’.
Lo stesso facciamo con la stimolazione dell’olfatto, utilizzando delle profumazioni diverse in base, appunto, all’ambiente che creiamo. Le vaporizziamo anche sugli oggetti (ove possibile) che acquistano, affinché rimanga la nostra impronta anche fuori dal nostro Store.
Casimiro_Reggio Emilia
Il titolo della vetrina è La cura simbolo di rinascita e accudimento verso il bello e l’arte. In occasione dell’evento Fotografia  Europea 2021, importante manifestazione dedicata alla fotografia d’autore che si svolge a Reggio Emilia, abbiamo allestito una vetrina dedicata agli scatti fotografici eseguiti dai ragazzi di un istituto scolastico. Per l’inaugurazione abbiamo creato un evento/spettacolo come un quadro vivente una sorta di reverie. I due giovani ballerini hanno reinterpretato “la Pietà ’ con una performance sulle note del brano del maestro Franco Battiato “La cura” La nostra scelta coraggiosa è stata di “svuotare una vetrina” di oggetti di vendita, ma di riempirla di “Bello” perche siamo convinti che il bello possa nutrire gli occhi e lo spirito di tutti noi e in un momento cosi “unico”! come quello che stiamo attraversando.
Cose di casa_San Giovanni in Fiore
In questa vetrina vogliamo comunicare l’essenza della porcellana e la purezza del bianco.
La semplicità di questi oggetti in porcellana bianca lucida e il tocco di colore dei pampas cipria  hanno dato vita a questa vetrina molto chiara e pulita.
Fontana_Cuneo
Dal 1923 vestiamo tutte le tavole! E in questa vetrina abbiamo apparecchiato su una tavola… da surf. Il pavimento è stato coperto con sabbia, conchiglie e pesci. Per arredare la tavola abbiamo usato reti da pesca e rami di corallo. Inoltre abbiamo fatto stampare un grande cartello con un foto del mare e creato un sottofondo sonoro con il rumore delle onde e dei gabbiani.
Giussani è casa_Milano
Dopo un anno di limitazioni abbiamo pensato che l’estate ideale per tutti noi é da vivere all’aperto. Per questo abbiamo ricreato una semplice terrazza arredandola con mobili per l’outdoor ed allestito la tavola ispirandoci al mare ed in particolare al rosso corallo Insomma una bella tavola da vivere sotto le stelle con una bella compagnia! A far da sfondo (si sente ma non si vede) luna fragranza con sentori  di fico e frutti rossi che trasporta direttamente su una terrazza vista mare.
Lapini_Arezzo
La vetrina è lo strumento attraverso cui raccontiamo tutte le ultime tendenze del mondo della casa. In particolare con questo visual abbiamo voluto raccontare la passione per il design di un brand che questo anno celebre il suo centensrio di Alessi
Le cose di casa_Olbia
La vetrina per noi  vuole realmente essere  una prima presentazione del nostro negozio. È una finestra aperta sul nostro mondo. È importante quindi riuscire a far sì che parli di noi al mondo esterno in modo attrattivo
Weiss Gallery_Genova
La vetrina è come noi, in continua trasformazione. Sempre essenziale, senza essere troppo minimalista. Il Natale è sicuramente un momento che rispecchia al meglio i nostri punti di forza. Ma oggi sono tante ormai le occasioni che possono ispirare un visual  differenziando le proposte. Coerenza di stili, colori, brand di qulitè , tematiche attuali sono gli asset che guidano la nostre vetrine.