Materiali naturali, forme organiche, comfort avvolgente e lusso sussurrato: lo spazio open air diventa il luogo salottiero per eccellenza della bella stagione.
Per vivere infiniti momenti di relax, da soli o in compagnia, ma sempre in armonia con la natura
1Atelier Tapis Rouge
La serie di tappeti outdoor Valcamonica Collection di Atelier Tapis Rouge riproduce le millenarie incisioni rupestri con fibre in PET 100% riciclato lavorate in diverse altezze. Resistenti agli agenti atmosferici, antistatici, lavabili e duraturi, i tappeti Sellero e Sonico sono realizzati artigianalmente in Nepal.
2Orografie
Triplex, il centrotavola multifunzione disegnato da Andrea Branciforti per Orografie, torna nelle nuove versioni giallo e in nero con finitura lucida. Perfetto in casa e all’aperto, funge da portafrutta, portafiori e sostegno per il cellulare a tavola. In grès bianco trattato con uno smalto opaco (giallo, verde bosco e rosa), o nei due nuovi colori, è realizzato da un’azienda di artigianato artistico di Caltagirone, importante distretto
italiano della ceramica.
3Zwilling
Accessori semplici, ma professionali. Ecco la proposta di Zwilling, per barbecue da chef. Ispirati agli artigli dell’orso, Meat della linea BBQ sono perfetti per afferrare e tritare maiale, manzo o pollo. Il materiale in nylon privo di BPA è igienico e lavabile in lavastoviglie e dopo l’uso gli accessori si bloccano, fissandoli con una clip.
4knindustrie
Funzionalità ad effetto decorativo per le mini piastrelle da utilizzare come poggiaposate o poggiabacchette, sulla tavola del terrazzo. Da abbinare alle piastrelle esagonali pensate come sottobottiglia. Senza tovaglia una tavola informale, ma contemporanea, o con la tovaglia candida, per dare un tocco moderno alla mise en place più tradizionale.
5Giorgetti
Un nome evocativo per pranzare sul prato: En Plein Air è il set da picnic progettato da Giorgetti in collaborazione con Pineider per ampliare la collezione Atmosphere. Composto da un baule con esterno in pelle a grana effetto naturale e interno in pelle semi-anilina, è dotato di tovaglia in lino e 4 tovaglioli in tinta con pittogramma Giorgetti ricamato, 4 bicchieri e 8 piatti di porcellana, posate e vari utensili (cavatappi, taglia-tartufo, saliera/pepiera, apri-bottiglie). In quattro abbinamenti cromatici: blu metallizzato e ghiaccio con profili oceano; petrolio e ottanio con profili petrolio; pietra e rosa antico con profili pietra; latte e sabbia con profili latte.
6Potocco
Nuova versione outdoor per la Cut Collection di Potocco, che affianca alla bergere con poggiapiedi sedie e poltroncine. La struttura in tondino d’acciaio verniciato a polveri epossidiche enfatizza il guscio intrecciato a mano in fettuccia di gassa, lavorazione simbolo dello storico know-how di Potocco, A completare, un cuscino a contrasto.
7Veca
Bamboo di Veca è un vaso che si distingue per la particolare texture striata che personalizza colore e tattilità. Dotato di un sottovaso integrato che svolge anche la funzione di riserva d’acqua, è realizzato in plastica riciclabile a lunga durata, resistente ai raggi UV, atossica, antimuffa e antipolvere. In tre misure e vari colori, per diverse tipologie di piante.
8Zava
Design biofilo per Mini Mini di Zava, le lampade da esterno che nascono come piccoli boccioli luminosi e illuminano terrazzo e giardino. Gli esili steli in ottone o verde rame (con picchetto da ancorare nel terreno) sostengono i bulbi in vetro che oscillano al vento e disegnano atmosfere poetiche.
9Ledvance
Romantica, versatile e colorata, Stay table fa parte della collezione Endura Style di Ledvance. Grazie alla batteria ultrapotente, questa lampada portatile e senza fili assicura un’autonomia fino a 120 ore in modalità notturna attenuata. Dimmerabile, memorizza la luminosità scelta e permette una regolazione continua dell’intensità luminosa.
10Unopiù
Ispirata alla madreperla, in francese “nacre”, la nuova poltroncina Nacre di Unopiù reinterpreta il comfort con linee morbide e forme tondeggianti che richiamano una conchiglia e abbracciano delicatamente il corpo. In alluminio grafite
e corda in fibra sintetica WaProLace® riciclabile.
11Bottega Intreccio
Civettuolo, ma comodo contro la calura estiva, il ventaglio Gigì di Bottega Intreccio, realizzato in midollino su un’intelaiatura fissa, è un oggetto d’ispirazione rétro che torna protagonista di un’eleganza colta e ironica. Ha un moschettone lavorato a mano fissato con un dettaglio in pelle che ne facilita l’impugnatura e permette di agganciarlo quando non si utilizza, più due catene che aggiungono un tocco sensuale trasformandosi in una comoda tracolla per portarlo con sé.
12Platek
Eterea, disegnata da Dabù per Platek, reinterpreta la vecchia lanterna con una linea essenziale e geometrica che mette in risalto solo la luce, con un effetto diffuso. Nella versione a batteria diventa elemento non solo d’atmosfera, ma anche pratico e trasportabile facilmente.
13Fast
Piano in legno richiudibile e a ribalta per il serving cart Ninfea di Fast, disegnato da Alberto Lievore, che completa la collezione omonima di mobili da esterno. Le forme geometriche e le linee nette definiscono il carrello con carattere, rendendolo allo stesso tempo comodo e versatile.
14imNativ
Disegnata da Federica Biasi, Solleone Revers di imNativ nasce dal riciclo di materiali plastici post consumo e scarti industriali. Questa collezione tessile, votata alla sostenibilità, è adatta sia per interni che per l’esterno: il pattern double face evidenzia i toni intensi (ottenuti con pigmenti solidi) e resiste a luce e agenti atmosferici, il tessuto è fire-retardant, adatto anche per il mondo contract.
15Normann Copenhagen
La sostenibilità è la vocazione di Normann Copenhagen che reinterpreta lo spazio outdoor con gli sgabelli Bit in plastica riciclata al 100% (da rifiuti domestici e industriali), in varie forme e colori. Perfetti anche come tavolini o etagere, sfidano il pensiero convenzionale combinando artigianalità, funzionalità e durata.