FHT 2023. Appuntamento col tessile a tutto tondo

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La 5° edizione di FHT – Firenze Home Texstyle, fiera internazionale sul tessile arredo, si svolgerà dal 11 al 13 febbraio 2023 alla Fortezza Da Basso. Quest’anno in manifestazione sarà presente il tessile a tutto tondo con proposte complete nelle oltre otto macro aree previste: tappezzeria; Contract/Hotellerie; Editoria tessile; Fragranze; Tendaggi; Tessile per l’arredo; Tessile per la casa, Tessile per nautica.

Dai tendaggi alle fragranze per l’ambiente, dall’hotellerie alla spa, Firenze Home Texstyle  raccoglie in un solo luogo le migliori collezioni e prodotti textile rivolti all’arredamento.

L’evento fiorentino si rivolge poi a tutti gli appassionati e i key player del mondo della casa e del settore arredo a caccia di nuovi trend, materiali, stili e mood del momento come buyer di department store interior designer; retailer; concept store; negozi di arredamento; giornalisti , influencer e blogger di settore oltre a tutti gli addetti ai lavori.

FHT Firenze Home TexstyleA disposizione delle aziende, gli oltre 11.000 mq di superficie espositiva della Fortezza Da Basso, con varie soluzioni di stand e possibilità di personalizzazione. I numeri dell’edizione 2022 contavano 100 Espositori; 10.000 Visitatori professionali – 80% Italiani 20% Esteri.

Per gli espositori presenziare a FIRENZE HOME TEXSTYLE significa stabilire nuove relazioni con i principali canali distributivi. Le aziende che partecipano possono rafforzare la propria brand awareness e contribuire alla crescita della community più innovativa del comparto tessile nazionale.

Anche per questa edizione la fiera prevede un programma articolato di attività promozionali attraverso il coinvolgimento di buyer esteri e l’organizzazione di eventi ed incontri.

Confermato l’accordo fra Acropoli Srl e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane che non solo si occuperà dell’incoming di importanti delegazioni provenienti dai principali mercati esteri come Arabia Saudita, Austria, Azerbaigian, Colombia, Cuba, Egitto, Etiopia, Indonesia, Stati Uniti, Ucraina, ..), per la cui permanenza in fiera verrà inoltre allestita un’apposita area riservata ai b2b con gli espositori, ma svolgerà anche il ruolo di capofila del nuovissimo Progetto TrackIT Blockchain, che riserva ad un gruppo selezionato di aziende del settore tessile il tracciamento gratuito con tecnologie blockchain della propria filiera produttiva. Il servizio avrà come obiettivo principale quello di tutelare il Made in Italy, contrastando il fenomeno della contraffazione e mettendo a disposizione delle imprese un nuovo strumento di marketing per veicolare i valori ‘etici’ aziendali e aumentare la fiducia del consumatore finale

 

 

 

 

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