In occasione della Milano Design Week, Green Pea ha sostenuto il lancio della nuova app “Kohro World” che semplifica la personalizzazione tessile di progetti customizzati in ambito residenziale e contract.
Il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto si farà ambasciatore dei valori della sostenibilità declinati nell’ambito della produzione tessile attraverso questo progetto, nato in partnership con Kohro, brand appartenente al Gruppo Martinelli Ginetto, realtà manifatturiera italiana diversificata e dinamica, con leadership in diversi settori dell’industria tessile.
Kohro è pura eccellenza nel mondo dell’editoria tessile e produttore di collezioni di tessuti per biancheria letto e tavola, arredamento e decorazione di interni. Suo target di riferimento è, in particolare, il mondo degli architetti e interior designer, impegnati nella realizzazione di progetti residenziali e contract.
L’app nasce dall’esigenza e dal desiderio di supportare architetti, designer, showroom e partner nel semplificare le attività legate alla personalizzazione tessile di progetti residenziali e contract, dando la possibilità concreta di vestire diversi ambienti della casa in modo semplice e dinamico. Lo strumento smart supporta la rete di vendita nell’accompagnare i potenziali clienti interessati a vivere un’esperienza digitale di elaborazione di soluzioni per gli ambienti casa, circondati dall’inconfondibile eleganza dei tessuti Kohro. Lo strumento di ultima generazione consente all’utente di poter governare innumerevoli combinazioni, frutto di oltre 4.000 articoli in collezione, fino ad ottenere la condizione ottimale da proporre al cliente finale mettendo a disposizione mood board, campioni e un PDF riepilogativo con tutti i dettagli.
Kohro punta i riflettori sui vantaggi “sostenibili” della digitalizzazione nell’ambito dell’interior design, tra cui:
• La riduzione dell’impatto a livello ambientale, tramite revisione dei classici processi in uso nello sviluppo di progetti esclusivi: abbassamento del consumo di acqua, eliminazione di scarti da campionature fisiche e conseguentemente riduzione di emissione di CO2.
• La revisione di processi aziendali a favore dell’efficientamento produttivo e quindi della riduzione dell’impatto ambientale al momento delle produzioni.
• L’utilizzo di showroom virtuali, presentazioni online e simulazioni digitali con conseguente abbassamento dell’emissione di CO2 derivante dagli spostamenti fisici di venditori, campionari e tessuti prova. Lo stesso vale per chi utilizza la soluzione poiché potrà ridurre spostamenti di persone verso showroom per selezione e richiesta di campioni specifici per i progetti in fase di sviluppo.
• La diminuzione della necessità di campioni di tessuti che potrà essere limitata al progetto esclusivo con i classici “samples” 15x15cm. Tale condizione permette di elaborare il progetto senza necessità di avere a disposizione tutti i campionari fisici.
“Siamo felici di avere tra i nostri partner un brand come Kohro, che crede nell’innovazione come canale per mettere in pratica la sostenibilità” commenta Pierangelo De Poli, CEO di Green Pea Home.
“La partnership con Green Pea è un ottimo punto di partenza per orientare il nostro business model ad un approccio sempre più smart e green: la sostenibilità è uno dei valori che ruota attorno al nostro progetto e all’etica di tutta l’Azienda, e avrà un ruolo sempre più centrale” dichiara Francesco Zenoni, Direttore Generale di Martinelli Ginetto.
“I vantaggi della digitalizzazione evidenziati da Kohro sono la prova del profondo legame tra l’intento che anima Green Pea e il mondo dell’interior design: innovare nel segno della bellezza Made in Italy, rispettando il Pianeta. Pratica che riassumiamo nel nostro payoff “From Duty to Beauty”. Proprio per questo siamo orgogliosi di avere Kohro come nostro partner e di supportarlo nel lancio dei loro nuovi progetti” aggiunge il CEO di Green Pea
Francesco Farinetti.
L’app è soluzione esclusiva realizzata dal gruppo Martinelli Ginetto in partnership con Protocube Reply, società del gruppo Reply, specializzata nella digitalizzazione di prodotto mediante le tecnologie 3D più innovative. Accompagna le aziende nella 3D Digital Transformation, realizzando contenuti e applicazioni 3D per ottimizzare le diverse fasi dello sviluppo del prodotto, dalla progettazione sino alla presentazione e vendita sui canali
digitali.
Questa nuova soluzione sarà messa a disposizione di architetti, designer, flagship store e partner sviluppatori di progetti personalizzati.