Cambio di stagione. Come riporre i piumini nell’armadio

0
621

Questo è il periodo giusto per fare il cambio di stagione e sostituire la biancheria del letto con soluzioni più leggere. Cinelli Piume e Piumini fornisce le informazioni utili per trattare al meglio i propri capi. Come fare a pulire i prodotti in piuma e piumino per poi riporli correttamente fino alla stagione fredda successiva? Poche semplici regole da seguire con particolare attenzione per mantenerli inalterati nel tempo.

PRIMO STEP

Innanzitutto è necessario sprimacciare ed esporre il piumino o la trapunta all’aria
aperta, ma non sotto la luce diretta del sole. Cinelli Piume e Piumini suggerisce di
non sbattere mai i capi per evitare di rovinare il tessuto e rompere le piume. E’ bene invece utilizzare una spazzola leggera che serve a togliere la polvere accumulata nei mesi invernali.

Piumino_Cinelli Piume e Piumini (3)SECONDO STEP

Per una pulizia più profonda prima di riporre il piumino o le trapunte, si può tranquillamente ricorrere al lavaggio ad acqua, meglio rivolgendosi alla propria lavanderia di fiducia. In alternativa è possibile usufruire di un servizio di lavaggio e rigenerazione che Cinelli Piume e Piumini ha creato attraverso i propri rivenditori. L’azienda ritira i capi direttamente dal negoziante e si occupa direttamente del lavaggio, della cura e della verifica del prodotto. Una volta pronto fa recapitare il piumino o la trapunta nuovamente al punto vendita, dove poi potrà essere ritirato dal cliente a un costo equiparabile a quello della lavanderia. Se le dimensioni della lavatrice lo permettono, è possibile inoltre lavare il capo anche ad acqua direttamente a casa propria. In tutti i casi l’importante è che la pulizia venga fatta almeno una volta l’anno.

Per il lavaggio fai da te, Cinelli Piume e Piumini consiglia di utilizzare acqua alla temperatura indicata sull’etichetta del prodotto e sapone neutro (non troppo schiumogeno), preventivando numerosi risciacqui per eliminare completamente
ogni traccia di detersivo. Dopo questa fase è possibile asciugare il prodotto all’aria
aperta (mai direttamente sotto il sole per non compromettere il colore del tessuto)
o in asciugatrice a media temperatura.

Piumino 02_Cinelli Piume e Piumini (2)TERZO STEP

Dopo aver verificato l’effettiva asciugatura del il piumino o la trapunta, l’ultimo fondamentale passaggio prima di metterli via nell’armadio o in un ambiente asciutto è quello di riporli, ben piegati, utilizzando la sacca di cotone antipolvere, che Cinelli Piume e Piumini fornisce insieme al prodotto al momento dell’acquisto.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here