Dallo scorso luglio è DaunenStep ad occuparsi della distribuzione in Italia di Vossen, il marchio fondato nel 1925 con sede in Austria. Tra le aziende estere più conosciute in Italia, dove vanta oltre cento rivenditori, Vossen è specializzata nella produzione di asciugamani, accappatoi, tappeti bagno e teli mare.
Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e all’avanguardia, il brand si è aggiudicato varie certificazioni internazionali di qualità e si distingue per l’attenzione ai temi dell’ecosostenibilità, come dimostra la certificazione STEP riconosciuta a quelle realtà imprenditoriali che adottano processi produttivi ecologici.
Tutti i prodotti del marchio sono privi di sostanze potenzialmente nocive e sono marchiati “fiducia nel tessile” secondo lo standard Oko-Tex 100. Il processo di tintura a freddo, che impiega una parte esigua di agenti chimici, garantisce, inoltre, una stabilità cromatica che dura nel tempo.
Oltre alla ricerca qualitativa quello che contraddistingue le proposte del marchio è anche la ricerca stilistica: l’azienda vanta infatti collaborazioni con famosi designer internazionali fra cui Adolfo Carrara, che ha firmato progetti per brand quali Roberto Cavalli Linens, Gianfranco Ferrè Home e Jesurum.