Il primo flagship store Frette At Home è stato inaugurato il 13 giugno scorso in Corso Vercelli 24 a Milano. Il negozio propone un’idea di casa nuova, contemporanea, metropolitana,espressione di uno stile di vita aperto alle contaminazioni. É il design a dominare la scena e a caratterizzare il nuovo brand, attraverso percorsi emozionali inediti. Ogni piccolo dettaglio comunica la sua forte identità, traghettando Frette dalla sua prestigiosa storia di bellezza e di classicità, al “qui e ora”. Una svolta che non dimentica il passato ma, anzi, ne racconta il valore e la capacità di rinnovamento. Frette At Home veste la casa con arredi, oggetti, accessori, dettagli, colori, materiali. Li sceglie favorendo il gioco delle contaminazioni, delle associazioni libere… perché l’originalità possa incontrarsi, senza vincoli, per creare scenografie inedite per l’abitare contemporaneo.
A dare identità allo spazio espositivo l’esperienza e la capacità progettuale di Fernando Mosca che, insieme al direttore creativo del brand Frette At Home, Vincenzo Dascanio, regala uno sguardo di impeccabile stile sul mondo della casa. L’interno di questo innovativo concept store, propone – sintetizzati – gli elementi della città e delle sue architetture: le pareti sembrano riflettere le facciate; le linee orizzontali costituite dai display modulano lo spazio e suggeriscono l’idea di accessibilità al prodotto; un gioco tra curiosità e interattività. Oggetti che diventano protagonisti, che instaurano un rapporto speciale con il pubblico. Sviluppato su due piani, l’intero spazio di Corso Vercelli, gioca sulla trasparenza, sulla leggerezza e su un design misurato ed elegante. La scala di collegamento, in cristallo, annulla la sua valenza strutturale offrendo alle collezioni Frette At Home il ruolo di attori principali della scena.
Gli spazi sono pensati per assumere identità diverse a seconda degli allestimenti che si succederanno nell’anno. Nuove collezioni, eventi speciali e ricorrenze trovano nel concept store Frette At Home il luogo giusto dove incontrare il pubblico. Così come l’esperienza dello shopping – in Frette At Home – prende direzioni differenti in risposta alle diverse esigenze di lifestyle del consumatore: dal ‘Neoitaliano’ con una propensione spiccata per lo stile classico rivisitato con eleganza ed equilibrio; all’amante del design ‘Ibrido’ orientato a uno stile di vita minimal chic; al consumatore “Smart”, istrionico sperimentatore che ama mescolare colori e alfabeti estetici differenti. A conferma di questa osmosi di stili differenti le collezioni 2013 presenti nel nuovo store Frette At Home: vasi della collezione Cinque Terre; il vassoio-cuscino della serie Postano, la posateria della collezione Vulcano. Elemento comune e imprescindibile l’artigianalità, il bello e il piacere del lusso e dell’unicità secondo l’eleganza tipica della tradizione italiana.