Sotto l’insegna… le marche

Essere riferimento per il consumatore

Il soggetto più noto e importante nel nostro settore protagonista di questa evoluzione strategica è DaunenStep, produttore altoatesino tra i massimi leader italiani della piuma, e poi l’Oca Nera per l’accessorio d’arredamento, Cayos Company per la cucina e la porcellana e la svedese Cult per l’accessorio bagno. Di ciascuno di loro Casa Anversa inserirà una selezione di prodotti nella sua offerta mantenendo il marchio originale affiancato dalla dicitura “prodotto selezionato da Casa Anversa” per evidenziare l’omogeneità con il profilo stilistico dell’insegna.

«Sono molto contento – continua il giovane manager – DaunenStep è un’impresa che ho sempre ammirato per la qualità e per la capacità di essere continuamente innovativa e averla come partner nei nostri punti di vendita, sono convinto, sarà un grande plus per le vendite. Del resto l’intero progetto d’inserimento dei marchi proprietari è a un livello superiore che darà solidità e maggior valore alla nostra offerta. Durante la stagione invernale 2013-2014 apriremo due nuovi negozi a Milano e a Napoli e proprio in due piazze così importanti potremo verificare l’efficacia delle nuove proposte. L’iniziativa è partita ufficialmente a settembre con DaunenStep e gli altri marchi, ma il progetto non si ferma qui: faremo a breve dei test in cinque punti di vendita con una serie di prodotti Lanerossi per integrare al meglio anche il mondo lana».

La nuova strategia di Casa Anversa ha dunque un profilo netto ed evidente: essere un riferimento ancor più completo e prezioso per il consumatore nella logica di una distribuzione assistita ma agile e moderna, senza snaturare un layout basato sugli insiemi cromatici che ormai è consueto per il frequentatore dell’insegna Casa Anversa, ma costruendo un mix d’offerta coerente e omogeneo in ogni comparto per valore e garanzie di qualità e stile.

Partner anche per i dettaglianti

«Questa strategia, va sottolineato, è interessante anche per i dettaglianti indipendenti – precisa Marco Anversa – perché completando, valorizzando e ampliando la gamma d’offerta noi diamo un servizio migliore anche ai nostri clienti negozianti che utilizzano il servizio di acquisto e ordine sul punto di vendita a nostra insegna nella loro zona. Questa formula è già operativa da qualche mese, la stiamo testando in Sicilia e sta dando buoni frutti quindi contiamo di espanderla e promuoverla ancora. In pratica il negoziante cliente va presso il nostro punto vendita, è registrato nel database come cliente aziendale quindi ha la sua scala prezzi personalizzata, può scegliere e guardare il prodotto in tutta tranquillità ed effettuare l’ordine senza problemi. Da oggi avrà altri motivi in più per utilizzare tale sistema».

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