Le tendenze di stile più attuali intessono la trama della prossima collezione di Fazzini. Ecco allora i motivi floreali protagonisti dei lifestyle più fashion, ma anche motivi grafici “rubati” agli anni 70, elementi geometrici, gli intramontabili rigati, le tinte unite… Una narrazione che sempre di più coinvolge tutta la casa, dalla camera da letto al bagno, al living, e non è un caso che proprio al mondo della tavola venga dedicata una speciale attenzione, senza dimenticare (vista la stagione) la tavola delle feste! Un collezione capace di emozionare, che trova i suoi punti di forza nell’insostituibile qualità del puro cotone, nell’eccellente esperienza manifatturiera made in Italy e nell’abilità creativa del brand.
Il rigore formale dei solidi geometrici e la spontaneità di una colorata fioritura si incontrano nella collezione BOHO la cui ricchezza compositiva si rinvigorisce nei colori intensi e in un gioco glamour di chiaro-scuri. La collezione comprende anche un plaid in morbido velluto stampato e una serie di cuscini accessori.
Con COMETE Fazzini racconta l’incanto di un cielo stellato, puntando sull’eleganza della tavola formale e illuminandola di una cascata di stelle.
La collezione GIAGUARO riprende la stampa animalier, un classico della storia dell’arredo interpretato con ironia negli anni Settanta, declinandola su copripiumino, trapunta e cuscini; le lenzuola sono in tinta unita color burro oppure rosa. La linea si completa di plaid, trapunte e cuscini in velluto.
IRIS riproduce questo insolito fiore sulla collezione di copripiumini e trapunte in raso di cotone. Il decoro è rappresentato con un segno delicato nell’attimo della sbocciatura, con i bordi dei petali ancora increspati. La stampa è proposta nelle sfumature calde dell’arancio oppure nei toni freddi degli azzurri che suggeriscono un mondo acquatico.