Con la sua variegata collezione di guanciali, Cinelli Piume e Piumini, azienda made in Italy che dal 1964 si impegna a promuovere il concetto e il valore del benessere naturale portato da un buon riposo, propone soluzioni all’avanguardia, di qualità e performanti che possono offrire tutti i benefici di un sonno ristoratore e naturalmente confortevole per risvegliarsi carichi di energia e vitalità.
Poter dormire correttamente è sempre più un desiderio comune. Riposare bene durante le ore notturne, infatti, influisce sul quotidiano e sulla propria operatività nel corso della giornata. È quindi fondamentale scegliere con cura l’ambiente in cui si dorme e i complementi che consentono di farlo nel modo migliore all’insegna del benessere naturale.
I guanciali sono dei veri alleati di salute e benessere, che siano in piuma, lattice e fibra o viscoelastico. Il guanciale rappresenta un acquisto importante, molto più di quanto normalmente si creda. Proprio per questo Cinelli Piume e Piumini offre tanti modelli, differenziati tra loro in base all’imbottitura e alla funzionalità, per soddisfare qualsiasi esigenza: guanciali in piuma, in lattice e fibra, guanciali della salute, viscoelastico e poi ancora guanciali speciali, rulli e guancialini.
GUANCIALI IN PIUMA
Lo standard più elevato in fatto di morbidezza e naturalità. I guanciali in piuma e piumino
presentano una sofficità impareggiabile e sono ideali per tutti, qualsiasi sia la posizione in cui si dorme, su un fianco, a pancia in su o in giù. Sono igroscopici, traspiranti e al variare dell’imbottitura questi modelli si adattano a qualsiasi tipo di postura. Tutti i guanciali in piuma di Cinelli Piume e Piumini sono certificati NOMITE®, antiallergici e antibatterici. Sono perfetti anche per chi soffre di allergie alla polvere domestica. I trattamenti di lavaggio e sterilizzazione che utilizza l’azienda e a cui vengono sottoposte piume e piumini permettono di ottenere un materiale sanificato e sterilizzato prima che questo venga immesso all’interno dei prodotti. La proliferazione degli acari è contrastata mediante l’impiego di tessuti a tenuta di piuma, caratterizzati da una trama molto fitta che rende difficile l’ingresso della polvere all’interno di ogni prodotto e impedisce di fatto la formazione di un ambiente ideale alla rigenerazione dell’acaro.
Il modello RIO _ Il più morbido dei guanciali a tripla camera. Un’anima in 30% Piumino e
l’esterno in 100% Piumino fanno sì che la testa sia sostenuta e l’appoggio sia comunque in soffice Piumino. Il tutto rivestito in una Batista di Cotone con bordo argento.
GUANCIALI DELLA SALUTE
I guanciali della salute sono caratterizzati dalla confortevole sofficità e da una forma e costruzione innovativa che favoriscono l’adozione di una corretta posizione durante il riposo, sia per la nuca che per tutta la schiena. In collezione Cinelli Piume e Piumini propone differenti soluzioni anatomiche avvolte da morbida piuma, per soddisfare ogni esigenza di riposo.
Il modello SANI SLEEP _ Un guanciale che ha una struttura interna ergonomica in espanso, con due cilindri di sostegno per supportare la nuca nella posizione anatomicamente corretta.
GUANCIALI IN LATTICE E FIBRA
I guanciali in lattice dell’azienda Cinelli Piume e Piumini garantiscono un ottimo ritorno elastico, indeformabilità e ottima capacità di sostegno della testa durante il riposo.
GUANCIALI VISCOELASTICO
Il guanciale in poliuretano a lento ritorno viene proposto dall’azienda in quattro diverse soluzioni. Un’idea realmente innovativa, progettata da Cinelli Piume e Piumini, con l’obiettivo di ottenere un prodotto dotato di memoria. La collezione dell’azienda toscana si completa di guanciali speciali che rispondono a specifiche esigenze di riposo e postura con prodotti disegnati ad hoc per donare il massimo del comfort a testa, schiena e collo, di rulli disponibili sia in piuma che in fibra per arredare con eleganza una camera o una sala, e di guancialini in differenti tipologie per la cameretta dei bambini, perfetti per proteggere il loro collo e regalare a loro un sonno tranquillo e rigenerante.