Caleffi SpA, tra le aziende leader del settore Home Fashion, ha firmato un contratto di licenza con Discovery Consumer Products, divisione licensing interna al gruppo Discovery, leader nell’intrattenimento di qualità, per la creazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle Home Collection Discovery e Animal Planet.
L’accordo, di durata triennale, prevede la distribuzione delle collezioni firmate Discovery e Animal Planet sia nei punti vendita monomarca Caleffi che negli oltre mille negozi multimarca, fino al canale e-commerce del brand.
Una partnership importante che sancisce la sinergia tra brand caratterizzati da un assetto valoriale condiviso e un target comune. La prestigiosa e ricca library fotografica di Discovery e Animal Planet sarà valorizzata dalla grande expertise maturata da Caleffi nella stampa digitale, una lavorazione tecnologica che permette di stampare le foto direttamente sul tessuto, senza l’utilizzo di telai, e in grado quindi di garantire una perfetta definizione di disegni e cromie, per la realizzazione di prodotti altamente emozionali.
I canali Discovery
Con un portfolio di 14 canali multipiattaforma – 7 free (Real Time, NOVE, DMAX, Giallo, Focus, K2 e Frisbee), 7 pay (Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, ID – Investigation Discovery, Eurosport 1 ed Eurosport 2) – Discovery Italia, parte del gruppo Discovery Networks International, è in grado di attirare un ampio pubblico grazie all’offerta originale nei contenuti e nel linguaggio. In particolare, grazie al desiderio di produrre contenuti innovativi, Discovery Italia ha dato vita a un ecosistema unico e integrato, con brand multipiattaforma molto forti e un’offerta al passo con il Paese che cambia. Una social destination per un pubblico dinamico, per talent che vogliono sperimentare e per i partner che cercano un interlocutore rilevante e innovativo.
Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Caleffi SpA, ha così commentato: “Questo importante accordo di licenza permetterà al Gruppo Caleffi di rafforzare ulteriormente la propria proposta sul target di riferimento, attraverso la realizzazione di una collezione casa che si preannuncia essere di grande impatto, sia per l’enorme valore delle immagini e che per l’eccellenza della lavorazione.”