Fazzini Atelier 2024

Fazzini amplia la collezione Fazzini Atelier e aggiunge un nuovo capitolo alla propria interpretazione del lusso senza tempo: riscrivendo le tradizioni in un linguaggio stilistico attualissimo, la bella biancheria torna protagonista della casa. La ricerca sulle fibre porta in camera da letto la piacevolezza del percalle PELLE D’ANGELO® 250TC, la raffinatezza del raso di cotone 300TC o 600TC e l’assoluta preziosità del 1000TC, ma anche la purezza del lino o il ricercato incontro fra lino e seta.

Le lavorazioni rivelano l’eccellenza manifatturiera italiana attraverso sofisticati jacquard ed effetti tridimensionali, costruzioni importanti come gli angoli a cappuccio, balze applicate e ampi revers, cordonetti realizzati a punto pieno, decori a mezzo punto ed espressioni creative dell’orlo à jour: i dettagli e i ricami disegnano con sobrietà le splendide proposte.

La purezza del Bianco assoluto è accostata al Bianco seta, all’Avorio, allo Champagne, ai Grigi, al Corda, al Celadon e al Blu per conferire alle collezioni Fazzini Atelier un’eleganza sussurrata, che supera l’alternarsi delle stagioni e le tendenze della moda. Fazzini Atelier è un racconto contemporaneo che invita a riscoprire la bellezza del quiet luxury.

Ancora una volta a ispirare le novità sono i luoghi e le architetture milanesi che tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento hanno fatto da sfondo alla dinamicità culturale e produttiva lombarda, ma anche alla nascita dello spirito borghese meneghino. Elementi ispirati agli stilemi Liberty e Art Déco si intrecciano con orientalismi appena accennati per celebrare la propensione a indagare nuovi stili e modelli che da sempre stimola la città.

Coerente con i valori di Fazzini Atelier, anche per queste nuove proposte viene dato ampio spazio alle personalizzazioni, offrendo la possibilità di customizzare ogni prodotto in termini di dimensioni per rispondere a tutte le esigenze del sonno. Inoltre, i cuscini, gli asciugamani e gli accappatoi diventano pezzi unici e desideratissimi con il servizio di ricamo a punto pieno dei monogrammi.

LE COLLEZIONI

Dalla tattilità morbida e leggera del percalle 250TC nascono PALAZZINA LIBERTY e NAVIGLI che guardano all’estate, alle atmosfere delle case di campagna oppure al mondo yachting, ma si rivelano adatte per vestire la camera da letto durante tutto l’anno.

PALAZZINA LIBERTY, che rappresenta l’unico stampato di questo nuovo capitolo Fazzini Atelier, porta nelle atmosfere dell’abitare la freschezza di una fioritura: i petali si intrecciano alle foglie dando vita a un delicato disegno che ricorda i fregi e i decori dell’omonimo edificio milanese. Proposta nei toni Naturale, in quelli del Blu o del Celadon, la linea è finita con un cordonetto ricamato che profila il lenzuolo, il copripiumino e le federe dei cuscini, così come il quilt matellassé e il copriletto lavorato a jacquard per dare tridimensionalità alla stampa.

Una cornice ondulata che rievoca il dolce movimento dell’acqua, invece, impreziosisce il bianco della collezione NAVIGLI: in color Corda, Celadon o Blu, il festone che rifinisce le federe torna sull’ampio rever del lenzuolo e sul profilo del copripiumino. La complessa applicazione di questo dettaglio e la preziosità dei grandi bottoni in madreperla celebrano l’eccellenza della manifattura italiana.

La bellezza del raso di cotone è ancora una volta protagonista del mondo Fazzini Atelier e viene declinata nella versione 300TC sulle collezioni DARSENA. Le proposte DARSENA reinterpretano la classica biancheria rifinita dalla balza in Corda, Blu o Celadon, che in questo caso è visivamente rinforzata da un secondo profilo realizzato in cordonetto ricamato. Le federe con quattro volani accompagnano il lenzuolo con ampio rever oppure il copripiumino che restituisce il doppio riquadro sul piano del letto, lasciando la caduta bianca così da poterla ripiegare sotto al materasso.

Fazzini Atelier prosegue anche nella ricerca sul benessere in bagno con un’altissima qualità delle spugne, declinata su soffici asciugamano e avvolgenti accappatoi. ISOLA si arricchisce di proposte che riprendono il motivo a tre cordonetti ricamati: il piping Bianco su fondo Bianco oppure abbinato al color Corda o Corteccia disegna la classica coppia di salviette.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories