I due monobrand store di Tokyo sono stati oggetto di un intervento di ristrutturazione radicale su progetto di Minotti Studio, e in collaborazione con Sukeno. Lo spazio Minotti Court by Sukeno si sviluppa su una superficie complessiva di circa 400 mq, che comprendono anche la presentazione della collezione outdoor nel giardino interno. I materiali utilizzati per l’allestimento – pavimenti in legno laccato di colore grigio chiaro le pareti tinteggiate in una calda nuance dello stesso colore alternate a calde boiserie in legno – concorrono a creare delle ambientazioni ideali per la presentazione della collezione 2013, con i sistemi di seduta White e Spencer, le poltrone Denny e numerosi altri elementi, insieme ad una selezione di best-seller dell’azienda tra i quali i divani Hamilton, Andersen e Jagger.
Minotti Tri-Angle è il secondo monobrand store dell’azienda a Tokyo, realizzato sempre in collaborazione con Sukeno. È uno spazio “boutique” che si sviluppa su due piani. Anche in questo spazio, l’identità del brand si manifesta ben definita grazie alla scelta di materiali, analoghi a quelli di Minotti Court, che rendono immediatamente riconoscibile lo stile Minotti e creano un contesto ideale per la presentazione dei prodotti.