Affermata realtà italiana, Noctis, con oltre 20 anni di storia nel settore dei letti imbottiti e divani letto interamente Made in Italy, ha registrato negli ultimi 4 anni una crescita del 100% del fatturato, pari a 19 milioni di euro, e del dato occupazionale il cui numero di addetti è passato da 60 a 130 ha recentemente stretto l’accordo per l’acquisizione della divisione Bontempi Casa Letti Design. Obiettivi del nuovo progetto industriale sono: allargamento della gamma e ampliamento della rete commerciale e distributiva mondiale dei prodotti in un’ottica di sempre crescente internazionalizzazione, mantenendo salda la mission aziendale di continuare a produrre in Italia arredi di qualità a prezzi accessibili.
È Piero Priori, fondatore e Presidente di Noctis con sede a Pergola, ad annunciare l’acquisizione: “Si può crescere anche in tempi di crisi. Fondamentale è avere una strategia chiara e decisa. Noi abbiamo scelto di investire nel Made in Italy e in un concetto di alta qualità accessibile. La nostra mission si fonda da sempre sull’efficienza garantita da importanti asset funzionali quali tecnologie all’avanguardia e esperte maestranze. Così facendo abbiamo raggiunto il traguardo di 1 milione di pezzi in 20 anni, con una produzione che può raggiungere le 500 unità giornaliere. Questa straordinaria capacità produttiva unita ai valori che ci accomunano a Bontempi Casa ci hanno subito convinto della validità dell’operazione”.
Quest’importante acquisizione, perfetta testimonianza della capacità finanziaria di Noctis, diviene ancora più rilevante se si considerano l’attuale congiuntura economica italiana, le straordinarie performance ottenute sul mercato interno e un’attuale limitata quota export pari al 20% del fatturato. Lanciato nel 2002 con un volume di affari di 5 milioni di euro annui, Bontempi Casa Letti Design è uno dei rami d’azienda del Gruppo Bontempi, tra i più noti brand italiani del settore che opera da oltre 50 anni sul mercato nazionale e internazionale con collezioni di alta qualità prodotte in Italia.
Con le linee firmate Bontempi Casa, tutte interamente ideate, progettate e realizzate in Italia, Noctis integrerà la propria gamma che comprende i brand “The Originals” e “The Projects” con prodotti rivolti ad un target più maturo. “The Originals” è interprete della continua ricerca su materiali innovativi, design originali e nuove tendenze moda; “The Projects” propone prodotti più tradizionali reinterpretati in chiave moderna, anch’essi contraddistinti da una qualità tutta italiana.